lunedì 30 novembre 2015

"I, Baalym. I figli di Baal" di Francesca Costantino.

Salve a tutti, vi sono mancata? Scusate il ritardo, ma non ho assolutamente tempo per leggere DX Chiedo perdono, ma si avvicina la scadenza con la CE EVE edizioni, quindi devo assolutamente terminare di scrivere il seguito del mio Forgotten, prima di tornare a dedicarmi al blog. Per questa ragione, questa sarà l'ultima recensione prima delle vacanze, poi ci rivedremo a gennaio, dopo l'uscita del libro. Nel frattempo, ecco qui il terzo volume della saga di Francesca Costantino. Enjoy! ;)



Sinossi.

Cancellate quanto sapete della storia del pianeta, perché è ora di scriverne un'altra. Politica, religione, famiglia... ogni certezza collassa, è la fine del mondo! Sta a noi decidere se piangere sulle macerie del passato, o andare avanti nel futuro. Si conclude così la saga de "I figli di Baal" ispirata ai giochi di ruolo D&D e ai videogiochi Diablo e Baldur's Gate. Maghi ed esseri mitologici, elfi oscuri e antiche divinità di Atlantide troveranno la pace con l'aiuto del dio Baal, per ricostruire la Città d'Oro e dare speranza all'umanità.

Link Amazon

Bello, ma...

Ho letto i primi due libri della serie, e il secondo aveva raggiunto l'apice, meritando ben 5 stelle, quindi forse è per quello che le mie aspettative su questo romanzo erano troppo alte, ma erano appunto basate su un secondo capitolo straordinario. Purtroppo non è all'altezza dei suoi predecessori, anche se rimane comunque una bella storia da leggere, dalla trama lineare, in cui tutti i nodi vengono al pettine come da copione. Ci sono state un paio di cose che maggiormente mi hanno spinto a dare 3 stelle, e non di più: prima di tutto, il POV. Quello in particolare ha bisogno di essere rivisto, perché ci sono troppi cambiamenti discordanti tra di loro e tendono a confondere il lettore. In secondo luogo, non mi è piaciuto lo sviluppo di eventi secondari come quello dell'11 settembre, che a mio parere avrebbe potuto offrire infinite possibilità, ma è invece stato affrontato in maniera un po' piatta. Di sicuro è un romanzo che ha potenziale, e con le adeguate revisioni il voto salirebbe di sicuro. L'autrice ha dimostrato di essere una scrittrice più che competente, quindi sono sicura che saprà renderlo un capolavoro con una semplice revisione del testo. Resta comunque una buona lettura, e per questo la consiglio.





A presto e buone vacanze a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog